sportler_logo_cmyk_pos.jpeg
fvg_denominativo_rgb

Carnia Cycling Tour

 

The Orange Line

33028 Tolmezzo (Ud)

info@carniacyclingtour.com

cell & whatsapp +393519607555

P.Iva 0305555680304

 

 

initiative-2049

Home

CCT

Contatti

Altri Tour

 

logo cct ok png
fvg_denominativo_esteso_rgb

Carnia Cycling Tour

Cos'è

Carnia Cycling Tour

Copyright 2023  Carnia Cycling Tour

Reserved


whatsapp

Carnia Cycling Tour, è un pacchetto di 4 percorsi in bicicletta, di media difficoltà, pensati e realizzati, per far conoscere al  ciclista, il territorio, la natura, la storia, la cultura della Carnia.

4 tour, della media di 50 km di distanza e 900 metri di dislivello, da affrontare in eBike o in mtb classica. Lungo il loro percorso, si incontrano, punti d'interesse naturale, storico, culturale da visitare e ammirare. Cascate, fossili, musei, chiese e ricordi storici, non mancano e si differenziano in tutti i 4 percorsi. 

Potrai trovare  informazioni e descrizioni dei punti da visitare, tramite brevi schede, direttamente sul tuo cellulare, dal sito www.carniacyclingtour.com ( percorsi )  dove  troverai le slide di spiegazione.

 

 

 

Kit Carnia Cycling Tour

Il kit ha il costo di 5€ ed è composto da:

tracce GPX

cartina da scaricare

 

 

 

 

 

 

cartina cct internet a

clik

Come funziona

Per poter affrontare questa stimolante avventura, dovrai COMPILARE LA LIBERATORIA acquistare il kit  tramite il  sito, scaricare le tracce gpx che ti verranno fornite TRAMITE APPOSITO LINK

A quel punto non ti rimane che affrontare il tour, entrare nel sito aprire i percorsi e seguire le informazioni e notizie del percorso che devi affrontare.

 

Potrai affrontare i 4 tour 

dal 15 maggio al 15 ottobre

 

 

 

COMPILA E PASSA ALL'ACQUISTO DEL KIT

logo cct ok scuro

Consigli

Perché il tour diventi una piacevole esperienza tra le montagne della Carnia, ti consigliamo alcuni accorgimenti:

 

1. Pianifica bene la tua uscita, calcola sopratutto i tempi di modo di poter visitare i punti d'interesse segnalati, e studiati bene il posto dove fermarti a fare la pausa pranzo, nonché di ricaricare, se ci fosse necessità la bici assistita.

2. Ricordati che sei sempre in zona di montagna e il tempo varia velocemente in particolare il pomeriggio, porta sempre con te, indumenti per riparati dalla pioggia e cerca nell' eventualità dei ripari.

3. Prepara tutta l' attrezzatura per eventuali forature, i tour sono quasi integralmente su asfalto, ma una foratura è sempre in agguato.

4. Se sei solo/a ricorda di avvisare dove andrai e che giro stai facendo e magari a periodi dove ti trovi.

5. Rispetta rigorosamente il codice della strada, abbiamo tentato di pensare  i tour  su strade statali, provinciali e comunali con scarso transito, ma nonostante questo esiste del pericolo.

 

Visto che sui percorsi ci sono  punti d'interesse da visitare, presso i siti troverete dei cavalletti per le biciclette, ma per evitare di non poter bloccare la bici, consigliamo di munirsi di lucchetto con catena.